MENU

mercoledì 1 febbraio 2017

Pancake con farina di quinoa

Sono poche le persone nella mia vita che ammiro veramente e una di queste era il professore Veronesi che diceva che bisogna stare attenti, per avere una salute di ferro,ai  4 veleni bianchi, come li chiamava lui:

  1. Il sale
  2. La farina bianca
  3. Il latte(siamo l'unica specie che ci nutriamo del latte di un'altra specie)
  4. Lo zucchero
Bisogna provare per un tot di tempo per vedere dei benefici sul nostro corpo, benefici che una volta provati si va avanti con una alimentazione più sana.Se c'è anche del movimento fisico le premesse per una vita sana ci sono eccome.
Ecco il perché,se decidete di eliminare tutto quello elencato sopra, vi propongo una ricetta per la colazione...io questi pancake li preparo la domenica e mi bastano per 3 colazioni.Ma andiamo per ordine:



  • 2 tuorli di uova bio
  • mezzo cucchiaino di dolcificante a base di Stevia
  • 10 cucchiai di farina di quinoa
  • 300 ml di acqua fresca(anche frizzante)
  1. Sbattete in una casseruola i tuorli con la stevia aggiungete l'acqua e poi la farina a pioggia mescolando bene.Dovreste ottenere una pastella non troppo liquida.
  2. Riscaldate una padella sul fuoco e quando è ben calda versate a cucchiaiate il composto dando la forma rotonda.Quando nella superficie si formano le bollicine girate il pancake e cuocete dall'altro lato.Con l'intero composto dovrebbero risultare circa 7-8 pancake piccole.
  3. Servite con la frutta fresca e caffè di cicoria.


Nessun commento :

Posta un commento

siete i benvenuti ma siate educati (Y)