MENU

mercoledì 12 dicembre 2012

Banana cake e premi


Buon giorno amici.Inizio di dovere la ricetta di oggi con dei ringraziamenti per i premi ricevuti in questi giorni dalle amiche food blogger.
La dolcissima Reneesme del blog I sapori del cuore,che io ammiro tantissimo,la stupenda Maristella del blog Le ricette di Maristella e la bravissima Valentina del blog I dolci di Vale mi hanno donato questo bellissimo premio che gira in rete:

Grazie di cuore per il vostro sostegno,siete tre persone dolcissime,sono onorata di ricevere questo premio:)Vi voglio bene ragazze ^_^
La meravigliosa Sophie del blog The diary of Sophie ha ricevuto questo bellissimo premio e mi ha nominata anche lei per riceverlo.Sono molto felice,sei una persona simpatica e stupenda,grazie di cuore amica:

La simpaticissima Valentina del blog Il ricetario di Valentina mi ha nominata per questo premio,grazie di cuore Vale,ti voglio bene:

Ringraziamenti fatti giro questi premi a mia volta a tutte voi,che ogni giorno mi fate compagnia,mi lasciate un saluto,una carezza,che anche se virtuale,arriva sempre nel mio cuore.
...........................................................................................................................................................
La ricetta di oggi si trova nel numero di Dicembre di Sale&pepe,si tratta di un dolce perfetto anche per la merenda dei più piccoli per la presenza nel impasto delle banane.
Il dolce risulta morbido ma nello stesso tempo croccante per l'aggiunta delle noci.
Eccovi gli ingredienti:


  • 200 g di farina per dolci Molino Rosso
  • 180 g di zucchero Eridania
  • 2 uova
  • 2 banane medie
  • 0,75 dl di latte
  • 60 g di gherigli di noce
  • 100 g di olio extra vergine di oliva Dante
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale

-Tritate le noci non troppo finemente.
-Nel mixer frullate le uova con il latte,aggiungete l'olio,la farina,lo zucchero,il bicarbonato e il sale.
-Unite le noci e le banane schiacciate con una forchetta fino a ridurle in purea e mescolate.
-Versate l'impasto in uno stampo da plum cake rivestito con carta da forno.
-Cuocete a 180° nella parte centrale del forno per 1 ora e 10 minuti.
-Per verificare la cottura fate la prova stecchino.


Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)