MENU

mercoledì 6 giugno 2012

Pollo alla birra

Buon giorno a tutti!Quanti di voi hanno voglia ogni tanto di un bel pollo allo spiedo con le patatine?Con quella crosta gustosissima conquista grandi e piccini.Ma avete mai provato farlo in casa sulla bottiglia?Si,avete letto bene,sulla bottiglia.E un metodo di cottura semplicissimo,ma che da grandi risultati.Il pollo risulta tenero al interno e croccante al esterno.



  • 1 busto di pollo 10 e più di Francesco Amadori
  • una bottiglia di birra(330 ml)
  • insaporitore per carni arrosto Ariosto
  • senape q.b.
  • olio extra vergine di oliva Dante
  • sale e pepe q.b.



-Lavate e asciugate il busto di pollo e cospargete all'interno con l'insaporitore Ariosto.Salate,pepate e coprite il pollo all'esterno di senape(dolce oppure piccante) come preferite e un filo di olio extra vergine di oliva.Svuotate a metà la bottiglia di birra e,senza sensi di colpa,infilate il pollo,dalla parte bassa.
-Adagiate in una teglia piena a metà d'acqua e infornate a 200° statico per 60 minuti.Controllate la cottura.Trascorso il tempo,lasciate il pollo a riposare nel forno chiuso e spento per 10 minuti.
-Tirate fuori il pollo,uscitelo,facendo attenzione,dalla bottiglia e servitelo con il contorno che più vi piace.Io ho preparato carote al burro.
-Provare per credere!
tovagliato Creativitavola

20 commenti :

  1. ma e una bellissima idea,una domandina:non e che la bottiglia scoppia con il calore?

    RispondiElimina
  2. io lo preparo con la latina,anche questa e un'ottima idea,ha un bel colore!

    RispondiElimina
  3. Che bello adoro il pollo lo feci anni fà provo la tue versione!!
    bravissima un bacione!!

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai utilizzata la bottiglia per cuocere il pollo.
    Ottima idea e foto invitante

    RispondiElimina
  5. che buonoooo,ricetta salvata,da fare quanto prima,mio figlio e un pollo-dipendente::

    RispondiElimina
  6. Stellina una domanda: quando cuoci il pollo in questo modo il forno poi come si combina? Cioè...temo che facendolo in questo modo mi schizzi grasso ovunque, rendendo il forno una vera schifezza!
    Se devo metterci 2 ore x pulirlo... meglio saperlo prima!

    RispondiElimina
  7. questa mi giunge nuova :) quindi da provare!! e poi dalle foto sembra una bontà assoluta!!!! :D

    RispondiElimina
  8. il Pollo dell’assurdo insomma…buono! :)

    RispondiElimina
  9. Non ho capito mica... hai infilato la bottiglia di birra nel pollo o il pollo nella bottiglia di birra? :-O

    RispondiElimina
  10. il pollo seduto che sbuffa vapore di birra ... ciuf ciuf ....parlando seriamente e la prima ricetta che preparerò:)

    RispondiElimina
  11. mi fate ridere ragazze,l'idea e super,bisogna provare,mi fido di te,spero che la bottiglia non esplode!

    RispondiElimina
  12. dal colore della foto è invitanye!

    RispondiElimina
  13. il pollo preparato così deve essere di un buono...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. E' uno dei modi che preferisco per preparare il pollo, ma di solito lo faccio al tegame...la prossima volta proverò col forno come nella tua versione! ;)

    RispondiElimina
  15. ciao carissima. Ecco finalmente una delle tue preparazioni che non mi viene voglia di copiare! Non per altro ma io e mio marito siamo entrambi astemi e per di più... lui non ama il pollo! Fa nulla, no? Ne assaggerò un pezzetto da te (sperando che l'alcool della birra evapori tutto...). Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Che aspetto appetitoso ha questo pollo...mi sa che devo al più presto procurarmi di questi sacchetti! Il pollo con birra deve essere proprio gustoso, brava!:)

    RispondiElimina
  17. Che aspetto appetitoso ha questo pollo...mi sa che devo al più presto procurarmi di questi sacchetti! Il pollo con birra deve essere proprio gustoso, brava!:)

    RispondiElimina
  18. Ho dovuto leggere due volte... pensavo che il sonno si fosse impossessato di me! :-)
    Mi hai proprio incuriosita con questa ricetta. Sicuramente da provare.

    RispondiElimina

Be nice, the world is a small town ;)