Lo sapevate che per problemi di tempo gli italiani preferiscono la pasta corta agli spaghetti?Personalmente sono una spaghetti-dipendente,la pasta corta non mi fa impazzire,a dire il vero la preferisco fredda,d'estate,sotto forma di insalata di pasta.
Quello che adoro invece e lui.il re della cucina italiana,il basilico:con il suo profumo,sapore e le sue foglioline verdi cosi perfette.Dicono che per sentirne al meglio il suo gusto il momento migliore per raccoglierlo e di pomeriggio,dopo che il solo lo ha scaldato.
Quella di oggi e una non ricetta,e la nostra bandiera nella cucina,la caprese.Non starò qui a scrivervi gli ingredienti,il post di oggi e fatto per farvi vedere come mi "nutro" io con le temperature africane che ci sono in questi giorni in Sicilia.Niente cottura,niente forni accessi,finché le reginelle non saranno finite.Un filo di olio extra vergine di oliva,mozzarella di buffala,origano e il piatto e servito.
Scappo al mare,fare il bagno alle 7 di sera,behh e una sensazione bellissima.A presto,un bacione a tutti voi!
e si con il caldo la voglia di cucinare e ZERO ma la voglia di gustare ingredienti freschi non manca e la caprese e una di quelle che non manca mai sulla tavola nei momenti caldi...
RispondiEliminalia
al mare?anch'io voglio venire,mannaggia....buona e bella la tua caprese,anche io come te preferisco la pasta lunga:)
RispondiEliminaUn bagno rigenerante è quello che ci vuole Tina!
RispondiEliminaE dopo una bella caprese per cena.
Buon appetito.
bacini
adoro la caprese*_*
RispondiEliminache bontà:)
RispondiEliminafantastica, d’estate mangio solo quello!!!
RispondiEliminaproprio 2 giorni fa ho scelto la stessa ricetta, l'ho presentata destrutturata ma poi nel corso del post l'ho ammesso, la mozzarella va mangiata così e basta! ottima scelta e soprattutto ottima presentazione!
RispondiEliminaBuonissima la caprese…. un piatto fresco e leggero…. fa pensare al’estate…un bacione Tina:)
RispondiEliminaOttima direi e poi l'hai fatta così bene.Ciao.
RispondiEliminaessendo di Caserta (patria della fantastica mozzarella di bufala) nn posso dire altro che questa semplice ricetta è splendida…
RispondiEliminaChe bella presentazione, però! Mi chiedevi del cioccolato al tabacco: ovviamente del tabacco si avverte solo una nota leggera, gradevolmente aromatica, non sembra di leccare un portacenere, insomma!!! Per quanto riguarda la stevia, io nelle bevande non la sopporto, mi pare dia loro un che di liquirizia, ma per i dessert è perfetta e risulta insapore!
RispondiEliminama che buona e che bella la foto;;)
RispondiEliminaAmmaliata dalle reginelle,passo ora alla caprese,un must dell'estate che non può mai mancare,a patto che gli ingredienti siano eccellenti come questi!!Complimenti per tutto...anche per il bagno serale!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaciao! che bello qui da te!mi sono fermata su questo post perchè la mia caprese è uguale alla tua!e' nella sezione "antipasti".Anche a me piace presentare i piatti con un pò di originalità! Ciao apresto
RispondiEliminaA me piace la pasta di quasi tutti i formati tranne le lumache e le ruote, gli spaghetti invece non mi sanno molto simpatici.
RispondiEliminaBella composizione.
Cucino molto più spesso la pasta corta degli spaghetti non per il tempo (impiega di più a cuocere) ma per la facilità di amalgamarla al condimento. Fantastico modo di presentare la caprese, uno dei piatti che regna sovrano sulla mia tavola estiva :) Baci, buon we
RispondiElimina...fare il bagno alle 7 di sera...MA VERGOGNATI!!! Non provi a pensare che chi ti legge è in una città afosa e del mare è difficile averne anche solo il ricordo?!? A parte gli scherzi...beata te...e poi il mare di Sicilia...a proposito quasi tutte le foto che accompagnano i miei post sono del mare siciliano...ci avevi fatto caso? Quando ripassi prova a sbirciare le foto a dx dei titoli dei miei post...
RispondiEliminaCiao e buon bagno fanne uno anche per me!
Beh dimenticavo la più...evidente...la foto della testa del mio blog...E' la spiaggia di San Gregorio...piccolo borgo di Capo d'Orlando.
RispondiEliminaanch'io d'estate mi nutrirei e mi nutro in effetti di piatti freschi... capresi, insalate di riso, insalate di pasta!!!!!!
RispondiEliminap.s rientro nel gruppo di quelli che preferiscono la pasta corta!^_^
buon weekend!!!!!
Il mio blog con il caldo va quasi in ferie, preferisco il contenuto della foto che e sinonimo di freschezza.
RispondiEliminaGrazie per l'incoraggiamento.
A Presto
Ti auguro un sereno week end.
RispondiEliminaquesto è uno dei piatti preferiti di mia mamma!
RispondiEliminabaci
Bellissima presentazione per un piatto semplice, ma buonissimo! :)
RispondiEliminaBuona domenica!
Adoro la caprese, e presentata così è davvero invitante....troppo troppo bella! è quasi un peccato toccarla!!
RispondiEliminaMamma in questo periodo questo e'il piatto preferito dalla mia famiglia...poi con la mozzarella di bufala!!!ciaooo
RispondiEliminaCosa c'è di meglio con questo caldo se non una bella caprese come la tua! E' favolosa! Ciao
RispondiEliminaCiao Tina ma lo sai che con il basilico sfondi una porta aperta :))))) bacio
RispondiEliminavabbè, scappa... almeno ci hai lasciato con un bel piatto fresco fresco e graditissimo, con queste temperature!
RispondiEliminaPersonalmente preferisco la pasta corta; quanto al basilico... sì, lì abbiamo proprio gli stessi gusti!!! Un abbraccio e buon bagno