MENU

venerdì 2 novembre 2012

Ogni promessa è debito:Frittata nella griglia

Sono passati 2 mesi me lo sono completamente dimenticato.Poi,quando ieri ho preparato la frittata nella griglia acquistata da poco me ne sono accorta che io,le foto dell Cous cous Fest non li avevo ancora condiviso con voi.Prima che il mio hard disk esterno ma da il colpo finale meglio che li pubblico,almeno cosi sono al sicuro.
Ma prima del reportage volevo condividere con voi l'idea di questa deliziosa frittata cotta nella griglia(non posso dire alla griglia).
Mentre giravamo tra  i venditori e le varie aziende che hanno esposto al cous Cous Festival, ho visto questa ragazza che presentava le sue griglie a contatto.Curiosa,mi sono avvicinata e lei mi ha chiesto se voglio vedere una prova.
"Behhh,ci rispondo un po' scettica,non metto in dubbio che sia buona,in fondo ho a casa una piastra elettrica dove cucino la carne,le verdure tutto quanto."
°E lei mi risponde:anche la frittata la fa?°
La guardo con attenzione per capire se scherzava,ma lei  parlava seriamente.
"Va bene,mi arrendo,mi faccia vedere la prova".
Ragazze mie,mi prepara una frittata con il salame che era la fine del mondo."In più è senza grassi" aggiunge fiera quando vede sul mio viso il sorriso di piacere dopo aver assaggiato la preparazione.
Inutile dire che ho comprato la piastra,e aggiungo che è stato uno dei acquisti più intelligenti che abbia fatto:poi fare di tutto,i cibi non si attaccano e il gusto delle pietanze alla cottura ultimata è semplicemente sublime.
Questa frittata è una delle ultime versioni che ho preparato,ma ovviamente vi potete sbizzarrire come più vi piace con gli ingredienti:



  • 3 uova
  • 50 g di asiago vecchio grattugiato 
  • 20 g di pangrattato
  • mezzo peperone verde
  • 1 piccola zucchina genovese
  • erbe aromatiche(timo,maggiorana,etc)
  • sale e pepe qb



-Tagliate la zucchina e il peperone a cubetti.
-In una terrina sbattete le uova con l'asiago,la mollica e le erbe aromatiche.Aggiustate di sale e pepe e aggiungete le verdure a cubetti.
-Riscaldate la griglia a contatto(piastra) a fuoco alto per 5 minuti,abbsate la fiamma e versate il composto di uova.
-Cucinate da entrambe i lati e servire calda.
Non è banale come qualcuno potrebbe pensare,è una frittata con i "fiocchi" come la definita il mio lui.Il gusto e diverso rispetto a quella fatta in padella con l'olio.In meglio,ovviamente.



E come promesso vi lascio un paio di fotto dall'ultimo cous cous festival,che si è svolto a San Vito lo Capo a settembre.Un bacio a tutti voi e felice fine settimana!!!
















































































Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)