MENU

venerdì 23 novembre 2012

Sombreros con sorpresa e salsa al gran Kinara e semi di papavero

Avevo visto questo bellissimo formato di pasta su un sito internet poi l'avevo persa di vista.Finché la mia amica mi ha regalato per il mio compleanno vari formati di pasta e tra questi c'erano anche questi simpaticissimi sombreros.
bicchiere POLOPLAST

Oggi li ho preparati con un ripieno goloso e una salsa al formaggio con semi di papavero.Il bello di questa pasta e che si può mangiare tranquillamente anche fredda,come finger food.E vi fa fare,se avete una cena con  amici,bella  figura.
piatto ovale in porcellana SATURNIA
Prima di passare alla ricetta vi presento il nuovo arrivato nella famiglia ,Buddy,da oggi in cucina mi darà una mano anche lui...a mangiare,ovviamente :D
Buddy



  • 10 sombreros 
  • 200 g di ceci da agricoltura biodinamica Ecor
  • mezzo peperone rosso
  • una carota
  • uno scalogno
  • dado vegetale
  • 50 g di olio extra vergine di oliva Dante
  • 100 g di Gran Kinara
  • 50 g di panna da cucina
  • 1 cucchiaino di semi di papavero Melandri Gaudenzio
  • sale e pepe q.b.



-Sciacquate i ceci,dopo averli lasciati in ammollo per una notte,e metteteli a cuocere in acqua bollente con le verdure per 90 minuti.5 minuti prima aggiungete un cucchiaio di brodo vegetale.
-Scolate i ceci,tenendo da parte l'acqua di cottura.Frullateli nel mixer con l'olio di oliva e aggiustate il composto di sale e pepe.
-Nel acqua di cottura dei ceci cucinate la pasta per 5 minuti,scolatela e riempite i sombreros con la crema di ceci.
-In un pentolino sciogliete il gran Kinara,che nel frattempo avete gratuggiato,con la panna e i semi di papavero.
-Versate la salsa di formaggio di sopra e servite ben calda.

ciottolina e forchettina  POLOPLAST

Questa ricetta partecipa al contest di Fattorie Fiandino

.......................................................................................................................................................


La Saturnia, industria di porcellane italiana, specializzata nella fabbricazione di prodotti per la ristorazione e per uso domestico, rappresenta una delle principali realtà europee del settore; dispone di un mosaico industriale perfetto, in grado di diversificare la produzione adeguandola alle esigenze del mercato e occupando spazi importanti nei circuiti di target a cui si rivolge.

Il successo è cresciuto negli anni grazie all'entusiasmo ed allo spirito di gruppo del management, alle continue innovazioni tecnologiche ed alla costante attenzione dedicata agli aspetti tecnici ed estetici di prodotti.

Anni di stretta e proficua collaborazione, gamma più che completa, servizio puntuale, programmazione accurata, continuo rinnovamento di forme e decori unitamente a tempi di reazione minimi, sono solo alcuni degli ingredienti della ricetta che rinnova nel tempo lo splendido rapporto tra la Saturnia ed i maggiori gruppi commerciali italiani ed internazionali.

Il loro web-site che vi appresterete a consultare, supportato dal catalogo, vi fornirà l'offerta globale che concretamente saranno in grado di offrirvi la quale potrà essere approfondita con la visita di un loro funzionario oppure contattando direttamente il loro ufficio commerciale.
..........................................................................................................................................................

Presente da quasi un ventennio nel settore dei contenitori in plastica per alimenti, Poloplast offre oggi una gamma completa di articoli per la Gelateria, la Pasticceria e il Catering
Prodotti sicuri, che desiderano distinguersi per il loro design ricercato, capace di esaltare la bellezza delle realizzazioni poste al loro interno.
Tre valori: qualità, innovazione, efficienza
Attraverso la selezione scrupolosa delle materie prime utilizzate e il controllo dell'intero processo produttivo, Poloplast offre al mercato prodotti monouso e riutilizzabili, resistenti e facili da utilizzare. L'impiego di tecnologie all'avanguardia garantisce inoltre l'ottenimento degli articoli da parte di clienti e partner commerciali con rapidità, economicità e flessibilità.

Un vero Made in Italy
L'intera struttura produttiva dell'Azienda è collocata in Italia, nella provincia di Treviso. Grazie all'esperienza, la professionalità e la competenza dei suoi collaboratori, Poloplast opera oggi nei cinque continenti senza limiti geografici, facendosi promotrice del nostro Made in Italy in tutto il mondo.

..........................................................................................................................................................

Ecor è l’azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici. 
E'  nata nel 1987, da un piccolo ma ambizioso progetto e oggi contano su un catalogo di oltre 3800 prodotti, su quasi 200 tra dipendenti e collaboratori e servono oltre 800 negozi di alimentazione naturale. 
La ricerca della qualità, il controllo della filiera dal campo allo scaffale e la costante attenzione ai risvolti etici caratterizzano il loro impegno a favore di una distribuzione di prodotti biologici sempre più garantita e sicura.
http://www.ecor.it/homepage.asp

Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)