Questo e uno di quei periodi in qui partirei subitissimo,senza organizzazione,diretta verso una meta paradisiaca,con il mare blu smeraldo.Muniti solo di un bagaglio,in qui metterei il minimo,tantissimi costumi da bagno e 2-3 libri.
Sarà la stanchezza che mi fa venire queste idee per la testa...poi mi guardo intorno e mi accorgo che non potrei desiderare di meglio:una famiglia bellissima,cosi mi consolo che posso raggiungere quel posto meraviglioso per una bellissima vacanza,magari una volta all'anno.
Basta chiacchiere,arrivo al dunque.Immaginate gli amici di sempre,una bella tavola apparecchiata fuori,nel terrazzo,una bella bottiglia di vino e un polpettone rustico servito con una deliziosa salsa aioli.Tutto questo e possibile utilizzando il Rustico-Speck e formaggio Amadorabili .
✿un polpettone rustico di tacchino,speck e formaggio
✿mezzo bicchiere di insaporitore VINCHEF
✿olio extra vergine di oliva FRANTOIO MURAGLIA
Per la salsa aioli:
✿1 uovo
✿1 tuorlo
✿40 g di succo di limone
✿10 g di aceto balsamico GIUSTI
✿1 cucchiaino di senape
✿300 g di olio di semi DANTE
✿4 spicchi d'aglio spremuti
✿sale e pepe q.b. TEC-AL
✿Aggiungete sopra il polpettone l'insaporitore e un filo d'olio extra vergine di oliva ed infornate a 180° per 40 minuti,girandolo spesso.
✿Schiacciate l'aglio con l'apposito strumento e aggiungetelo nel mixer(frullatore) assieme alle uova,il limone,l'aceto balsamico,la senape,sale e pepe e aggiungete a filo l'olio di semi frullando per 1 minuto cca.
✿Sfornate il polpettone,lasciate riposare e servitelo a fette con la salsa aioli di sopra.E buon appetito!!!!!
elegante! la parola giusta per descrivere questo bellissimo piatto dal gusto rustico:)
RispondiEliminaCondivido con te l'idea di partire, perchè penso che sia il periodo migliore. Il tuo piatto si presenta molto bene. Brava!
RispondiEliminaSe potessi farei la valigia subito con biglietto di sola andata. Prima però passo da te a gustarmi questo delizioso polpettone :) Un bacio, buona serata
RispondiEliminaComunque Tina il tuo Blog e' troppo ma troppo elegante.
RispondiEliminaOgni piatto oltre la bonta', viene presentato in maniera impeccabile.
A Presto
vengo anch'io,in questo periodo sai come scapperei???in un attimo..meglio aspettare le ferie e si vedrà...ottimo il tuo rustico,accompagnato come sempre da bellissime foto!
RispondiEliminabuonasera cuochina!!!!mhmm....che buono il polpettone che hai fatto...poi con questa salsina!!!!brava davvero!
RispondiEliminache buono da mangiarselo con gli occhi..
RispondiEliminaciao
questo polpettone dev'essere squisito, mi sono copiata la ricetta e appena lo faccio ti faccio sapere, perchè c'è differenza guardarlo e invece papparlo!!! Un bacione grosso buona giornata..
RispondiEliminaBuonissimo, complimenti!
RispondiEliminaUna bontà come sempre!
RispondiEliminaSabrina
Oddio che bontà stò rotolo stò azzannando il pc slurp!
RispondiEliminaBravissima!!!!
...e già, mi hai fatto venire voglia di andare in vacanza! Nel frattempo godiamoci questo bel polpettone di tacchino! Ciao
RispondiEliminaCiao, complimenti per la fantasia hai trasformato un semplice polpettone in un piatto molto sfizioso, molto bella anche la presentazione!!!
RispondiEliminaSai che io non l’ho mai cucinato il polpettone? E’ una lacuna che devo colmare, soprattutto dopo aver visto questo! Buona serata!
RispondiEliminache piatto gostoso.. anzi, gustoso è dir poco! e poi, com’è vero, presenti i tuoi piatti sempre bene.. da stuzzicare troppo l’appetito!!
RispondiEliminauna ricetta "doc" per una cenetta intrigante... Un abbraccio, ciao
RispondiEliminaChe delizia, uno spettacolo di bontà solamente a guardarlo!
RispondiEliminaquesta tua versione polpettosa è davvero tres chic la terrò a mente per la prossima volta, grazie.
RispondiEliminaDeve essere davvero delizioso!!
RispondiEliminabuonissimo e bellissimo!!!!!!!!Complimenti!!!!
RispondiEliminaAlice
e una vita che non mangio il polpettone,ma con la tua ricetta mi sa che non ho più scuse,vero?adoro la salsa aioli!!!
RispondiEliminala foto e cosi bella che mi fa venire l'acquolina con quella salsetta di sopra,brava presentazione impeccabile:)
RispondiEliminaio non amo tanto l'aglio,ma con la salsa rosa lo vedo benissimo:)
RispondiEliminamamma mia che bontà... lo assaggerei proprio volentieri anche se adoro di più i dolci.. è tutto dire..torno a curiosare nel tuo bel blog..
RispondiEliminache buono,e che leggere con la carne di tacchino:)
RispondiEliminaStessi pensieri per me, meta paradisiaca ecc... certo che tu mi fai sognare pure con questo bel polpettone e la sua deliziosa salsa :)
RispondiEliminaBuona cena
un secondo davvero profumato e gustoso!
RispondiEliminaricettina gustosisissima...brava!!
RispondiEliminagustoso e invitante, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminauna ricetta meravigliosa:)
RispondiEliminaCiao Tina piacere di conoscerti, mi sono messa fra i tuoi followers, per diversi motivi, uno è che fra i tuoi film preferiti ci sono Via col vento e Casablanca: io li so praticamente a memoria, potrei recitarti le battute! E poi sei siciliana e io adoro la Sicilia. Spero che diventeremo amiche. Ti aspetto ancora da me, un abbraccio
RispondiEliminaCarla Emilia
Me lo sto mangiando con gli occhi, questa salsina deve dare al polpettone un sapore unico!! Meravigliosa!!
RispondiElimina