Ecco,nella mia(di convivenza) il motivo e sempre uno solo:il magiare.Direte che sono pazza,no,no,no,per niente e vi spiego subito il perché:i vostri uomini mangiano tutto o quasi?il mio mangia il 20% di quello che mangiano gli uomini normali:pesce,no e se lo mangia e sotto tortura,insalata?nemmeno,giusto 2 forchettate,carne invece a gogo...povera me che mangio pocchissima carne .E anche la pasta,e innamoratissimo.Ed e con la pasta che mi sbizzarrisco visto che le altre cose non li mangia e se lo fa lo fa solo "per fare un piacere a me."
Ed e cosi che nasce questo primo,di un sapore delicato che ovviamente il mio lui ha gradito!E te pareva,mica scemo lui:
- 250 g di taccole
- 350 g di tagliatelle integrali Benedetto Cavalieri
- 1 petto di anatra,disossato
- 400 g di passata di pomodoro Cirio
- 1 cipolla
- 1 spicchio di aglio
- 2 peperoncini rossi
- 40 g di olio extra vergine di oliva Dante
- 100 g di insaporitore a base di erbe aromatiche Vinchef
- prezzemolo tritato
- scaglie di pecorino
- fiocchi di sale al rosmarino Falksalt
-Mondate le taccole e lavateli.Tritate anche la cipolla e l'aglio.
-Lavate il petto di anatra,asciugatelo e tagliatelo a cubetti.
-In una padella anti aderente unite l'aglio,la cipolla,l'olio e l'anatra e soffriggete per 5 minuti.Aggiungete la passata di pomodoro,le taccole tagliate a pezzetti,l'insaporitore e i fiocchi di sale e cuocete a fuoco lento,coperto,per 30 minuti.
-A fine cottura unite il prezzemolo tritato.
-Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata e conditela con il sugo preparato e finite di sopra con le scaglie di pecorino.
ciotolline finger food Atmosfera Italiana |
Questa mia ricetta partecipa al contest di Atmosfera Italiana-Ricette leggere estive in collaborazione con la pasta integrale Benedetto Cavalieri
La novità nella mia cucina sono i fiocchi di sale al rosmarino FALKSALT distribuiti nell'Italia da "Degù Cibi Scelti" .
Falksalt invece nasce in Svezia nel 1832 ed è oggi uno dei marchi più importanti del mondo nel settore del sale. Negli ultimi anni l'azienda ha fatto conoscere a tutta l'Europa i Fiocchi di Sale, acquisendo di anno in anno sempre maggiori quote di mercato.
Come vengono prodotti questi cristalli di sale? L'acqua del mar Mediterraneo viene convogliata in apposite vasche dove il naturale processo del sole e del vento scalda lentamente l'acqua fino al punto in cui si formano i fiocchi di sale a forma piramidale. Queste piccole piramidi croccanti, vengono poi aromatizzate con appetitose spezie.
Falksalt produce i fiocchi di sale nelle saline di Cipro attraverso un metodo di produzione molto antico fatto completamente a mano. Il fiocco di sale è un prodotto 100% naturale, ricco di minerali, magnesio e calcio e non contiene additivi per evitare che si agglomeri, a differenza di altri sali.
Delicati e dal gusto leggero, i fiocchi vengono usati per condire le pietanze a fine cottura o appena prima di servire per dargli modo di sciogliersi lentamente e di rimanere ancora con una "croccantezza" in bocca.
Utilizzando i fiocchi di sale, in particolare quelli aromatizzati, si usa meno sale per condire i cibi e si riduce il consumo quotidiano. Di questi "fiocchi di sale" ce ne sono 9 qualità diverse compreso quello naturale di colore bianco.
Utilizzando i fiocchi di sale, in particolare quelli aromatizzati, si usa meno sale per condire i cibi e si riduce il consumo quotidiano. Di questi "fiocchi di sale" ce ne sono 9 qualità diverse compreso quello naturale di colore bianco.
Si, perché il piacere non è solo gustativo nel momento dell'assaggio ma anche visivo per la vasta gamma di colori, olfattivo per i vari aromi che li contraddistinguono, e anche tattile perché i grani sono molto più grandi del solito e la forma ricorda proprio quella di una piccola piramide vuota.
Oltre al bianco c'e il sale nero, il colore viene dato ai cristalli binachi attravarso l'aggiunta di carbone attivo ottenuto dalla combustione di cortecce di legno dolce, in particolare tiglio, betulla e salice. L'aggiunta di questa sostanza gli conferisce un leggero potere detossinante che arricchisce ulteriormente le proprietà benefiche di tutti gli oligoelementi presenti. La composizione del Sale Nero di Cipro, infatti, comprende sodio, calcio, potassio, manganese, zinco, ferro, rame, iodio, in forma totalmente integrale e senza alcun tipo di additivo artificiale.
Gusto Limone
Falksalt "fiocchi di cristallo Gialli" ottimi per guarnire di sapore i vostri pesci (merluzzo, salmone, luccio, pesce persico o un pesce che ti piace). da aggiungere a fine cottura in modo che si sciolga e lasci il suo sapore intenso sul piatto.
Gusto Rosmarino
Provate questa delizioso sale con carne di vitello, pollo o agnello. Se affettare la carne alla griglia e cospargere Falksalt "Cristalli Verdi" su di esso e l'aroma di rosmarino penetra dentro la carne. Con patate, pollo o anche il pane, basta cospargere sopra prima della tostatura e la cottura.
Gusto Chili
Aggiungi Chili "Rosa" per i pesci al forno, verdure arrosto, tortino di patate o di aggiungere una raffica di intenso sapore Red Chili. Gusto intenso e leggermente piccante.
Gusto Affumicato
Portare un abbellimento inaspettata di aromatizzare i cibi apparentemente normali. Ottimo con pollo, bistecche, hamburger, costole, o anche il proprio barbecue salsa un sapore meraviglioso con un aroma affumicato. Confezione beje.
Gusto Aglio
Il fresco, il gusto e l'aroma di questi fiocchi di cristallo ti permette di fare un capolavoro da ogni piatto. Speciale per verdure ed insalate. Da utilizzare come alternativa facile da aglio schiacciato. Confezione grigia.
Gusto Funghi selvatici
Provate il gusto e l'aroma vibrante di fiocchi di funghi selvatici. Accento delicato per la vostra bistecca, o patate al forno con una spruzzata di funghi. Ottimo per un tocco ancora più accentuato di sapore sui risotti o sulla pasta con i funghi. Confezione marrone.
Gusto Chipotle
Conferisce un morso piccante su qualsiasi tipo di carne o pollame, è ancora più emozionante con il pesce e insalate, patate e verdure. Aggiunge un tocco di messicano ai tuoi piatti. Confezione rossa scura.
Tutti questi Fiocchi di sale sono gli ingredienti giusti per dare un tocco diverso ad ogni singolo piatto, rendendolo unico sia al gusto sia alla vista.
buono questo ragù,io non ho mai assaggiato l'anatra,si presenta divinamente:)
RispondiEliminaadoro l'anatra,ma con la pasta mai fatta,grazie per la ricetta e in bocca al lupo con tuo marito,a noi donne devono fare una statua per la pazienza:)
RispondiEliminase trovo l'anatra vorrei proprio provare a farla, mi attira da matti questo ragù...Buona settimana...
RispondiEliminaUn primo piatto davvero raffinato e ben presentato,complimenti!
RispondiEliminache prelibatezza, il piatto della domenica, molto invitante... buon inizio settimana!!!
RispondiEliminaPasso ad augurarti un buon inizio di settimana.
RispondiEliminama lo sai che non ho mai mangiato il ragù d'anatra?non so perchè..forse è più una cosa psicologica che il resto! : )
RispondiEliminadalla tua foto il piatto sembra proprio invitante!
buono e che magnifica presentazione *__*
RispondiEliminaottimo piatto.adoro la carne di anatra e il ragu così è molto saporito e ottimo.grazie per la ricetta!buon lunedì
RispondiEliminaRicetta semplice ma di sicuro risultato. Al posto del solo petto d'anatra userei l'anatra intera disossata e con la carcassa farei un brodo da utilizzare mentre vado a cuocere il ragù. Complimenti comunque si sente passione nella tua cucina e la passione è vincente!!!
RispondiEliminaLe tue ricette sono sempre belle e innovative.
RispondiEliminaQuesto in post e' per palati fini.
Complimenti e a Presto
Un primo gustoso e di grande effetto, mi piace! Ciao
RispondiEliminadiciamo ke anche il mio è più o meno così :) pesce solo se è fresco almeno quello! particolare questo primo piatto! il petto d'anatra qui non lo trovo, non c'è quindi non l'ho mai assaggiato, peccato mi piacerebbe :) ciao cara alla proxima!
RispondiEliminaciao...
RispondiEliminapasso semplicemente per un saluto
...ed ho l'acquolina!
Ottime...ma le taccole non piacciono al mio di marito....sigh! Che disperazione fare felici questi maschietti in cucina!!!
RispondiEliminami unisco volentieri al tuo blog, è davvero bello, curato e interessantissimo :)
RispondiEliminaGrazie della visita, come vedi sono subito corsa da te... Complimenti, hai un blog bellissimo, come anche le tue ricette! A presto
RispondiEliminaRaffinata, elegante e sfiziosa la tua cucina; ti seguo!
RispondiEliminaPS: io non ho mai trovato da nessuna parte il petto d'anatra eppure lo cerco :-).
Semplicemente Cucinando
ciao !! grazie per essere passata da me !! :) Ti seguo anche io !! complimentissimi per il tuo blog !! è bellissimo !! *____*
RispondiEliminaciao Tina! grazie per essere passata da me, il tuo blog è una vera gioia per gli occhi! sono diventata anche io una tua lettrice e ora non ti mollo più! un bacione! Alessia
RispondiEliminaciao ^_^
RispondiEliminaBellissimo il tuo blog e molto interessante questa ricetta, complimenti!!! a presto ^_^
Misericordia divina.... con le taccole, bravissima, chissà che bontà ne è venuta fuori!!!! Io impazzisco per le taccole!
RispondiEliminaCiao Tina, piacere di conoscerti :) Grazie mille per essere passata da me ed esserti unita ai lettori fissi! Il tuo blog è bellissimo e ricco di ricette molto interessanti, sei veramente brava e ti seguirò molto volentieri anche io! Complimenti! A prestissimo e un bacione! :)
RispondiEliminagrazie della visita e di esserti unita ai miei lettori, ricambio volentieri! che buone queste tagliatelle bio....le taccole, ricordi di bambina, nell'orto c'erano sempre:-)
RispondiEliminawow!!!! che ricetta degna di un grande chef!! Complimenti. da oggi ti seguiamo anche noi.
RispondiEliminaCiao Anna
Ps: ci credo che anche Lui le ha mangiate con gusto!! e chi non lo farebbe!
Il tuo lui ha il palato raffinato...
RispondiEliminaUn piatto prelibato.
bacioni
Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog così ho scoperto anche il tuo e mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori ;)
RispondiEliminaOltre ad essere una bravissima cuoca come dimostra questa pasta molto colorata e creativa, sei pure un'ottima fotografa! Anche la grafica del blog è veramente fantastica!
Alla prossima ricetta allora!
Ciao cara :)
RispondiEliminaE' con piacere che mi unisco ai tuoi sostenitori e ti ringrazio per essere passata da me.
Il tuo blog è splendido davvero, chissà quante buone cose che troverò cercando qua e la.
Spero di risentirti presto. Un bacione.
Io credo che l'uomo sia programmato geneticamente per fare i capricci.. Io sono single ma mio cognato è un rompino, con quello che non mangia si potrebbe riempire un'enciclopedia e babbo pure. Fortuna il migliore amico no, ma è l'unico. Sì, penso che gli uomini che mangiano poche cose siano la maggioranza, quindi consolati:) Hai preparato comunque qualcosa che mette d'accordo alla grande, in più io adoro la carne di anatra. Che altro? Sono contenta che tu mi abbia trovato e seguirò volentieri il tuo bloghetto!
RispondiEliminaBaci:**
Ciao Tina...anche io mi sono unita ai tuoi amici...adoro la pasta integrale anche se nel mio blog c'è solo una ricetta...quasi quasi prendo spunto da te...grazie a presto
RispondiEliminaMa che meraviglia il tuo blog! Ricette bellissime!!!!
RispondiEliminaNon potevo non unirmi anche io ai tuoi lettori ^_^
Un abbraccio
Ho un problema drammaticamente simile al tuo, ieri sera sono arrivata ad accusare il mio ragazzo di ostacolarmi nella mia carriera culinaria, perché è troppo influenzato dai suoi gusti meschini e limitati per darmi un parere obiettivo sulle mie geniali trovate!!! Se mi assicuri che con il ragout d'anatra si trova un compromesso, ci provo!
RispondiEliminaCiao!!
RispondiEliminaBello il tuo blog e le tue ricette..
ti seguo con piacere.
Saluti.
Inco
Che splendido blog!! Ogni post è sempre più bello!!davvero davvero brava!! Un bacio, Mony.
RispondiEliminaTu hai chiamato e io sono diventata tua sostenitrice.
RispondiEliminaAnche il tuo blog mi piace moltissimo, non lo avevo mai incontrato da nessuna parte.
Ottima questa ricetta, le taccole o piattoni li cuciniamo molto spesso ,,, un pò meno la pasta integrale.
Complimenti e buon proseguimento di giornata.
anche io ho lo stesso problema con il mio compagno che dice pure che da quando ho il blog cucino "strano",
RispondiEliminaparla lui che non mangia quasi nulla, non mangia pesce, funghi, melanzane, zucchine (ma fiori di zucca
si) fagiolini, insalata poca altrimenti lo disgusta, e diversi altri alimenti...camperebbe di formaggi,
affettati, salsiccia, bistecca, fettina, tonno, e fettuccine al pomodoro fatte dalla sua mamma!!
Se preparo una ricetta classica ma metto 1 solo ingrediente in più dice che non gli piace, spesso
mi trovo a cucinare solo per me e lui mangia quello scritto sopra, e non sa cosa si perde, come queste
tue tagliatelle molto sfiziose, un abbraccio SILVIA (queste lui non le mangerebbe, ci sono le taccole per carità!! Io al contrario le divorerei!)
Ciaoooo! Grazie per esserti unita ai miei lettori, ricambio volentieri! Che bella la tua grafica, l'hai fatta tu? Complimenti per il tuo blog!
RispondiEliminaBel blog da oggi ci sono anche io tra i tuoi seguaci. Ciao Paola
RispondiEliminaEccomi, il tuo blog mica scherza!!! Che bellezze ci sono Compimenti!!
RispondiEliminae' un piacere fare la tua conoscenza e quella del tuo blog. Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori. Deliziosa questa pasta, con l'insieme degli ingredienti hai creato un connubio perfetto. Buona serata Daniela.
RispondiEliminabuona serata ciao cara!
RispondiEliminaCiao! grazie di essere passata da me, io già ti seguo da tempo ma pensavo di non interessarti:-) a presto allora!!
RispondiEliminaCiao! bello il tuo blog, ricco di ricette e spunti creativi!
RispondiEliminaMi unisco fra i tuoi sostenitori per non perdermi le tue prossime realizzazioni!
Ti aspetto da me, se ti va, per condividere tante nuove idee culinarie!
A presto!
eccomi, ti capisco, profonda comprensione per te.
RispondiEliminasono nelle tue condizioni... il pesce no, i funghi no, il tartufo no, la carne solo se magrissima neppure un filo di grassino che la rende tenera o un osso... NO! pasta solo senza verdure.... apparte pomodoro e poche che mangia crude...
tutto ciò che è verde NO!
..... OH... POTREI IMPAZZIRE... POI PERò HO RAGIONATO.... NON LO MANGI TU???? BENE! PIù PER ME!!!! heheheheheheheheh :)
Che buono questo primo!
RispondiEliminaSei una mia avversaria nel contest ;)))
A presto
Paola
Da leccarsi ... i baffi! Ottima ricetta e bellissima foto
RispondiEliminameraviglioso.
RispondiEliminaBaci dal Portogallo
Buona sera carissima, inanzittutto volevo ringraziarti per esserti unita al mio blog (i sapori del cuore) e cosa molto importante volevo complimentarmi con te per il tuo blog. Sei davvero brava con le ricette e con le foto. E con molto piacere mi unisco alla tua cucina virtuale, un bacione e buona serata!
RispondiEliminaciao, grazie per l'iscrizione, ricambio con piacere. Però ti sei iscritta al mio blog di make up, se ti fa piacere seguimi sul blog di cucina (http://ivanaincucina.blogspot.com/), forse è più in tema.....
RispondiEliminaCiao
Ivana
Ciao, piacere di conoscerti e grazie per essere passata!
RispondiEliminaIl mio per fortuna mangia tutto, compresi i miei esperimenti culinari!!!! Ma se ti può consolare, sono molti i maschietti che fanno problemi e non mangiano tutto!
Bella ricetta!!!
Un abbracci e alla prossima.
sono passata a trovarti ed ho trovato un blog spettacolare...e che foto!!! Ti seguiro', a presto!
RispondiEliminaCara Tina, grazie della visita e dell'invito!! eccomi!! ho girato un pò e le tue proposte sono interessanti; ti aggiungo anche alla mia bloglist, oltre che sostenerti come lettrice!!
RispondiEliminaun abbraccio
anna
http://profumidipasticci.blogspot.it/
che bello il tuo blog!!appena scoperto e il tiramisu' di fichi...fenomenale!a presto :)
RispondiEliminaBuongiorno carissima eccomi qui a commentare i tuoi gustosi piatti uno più bello dell'altro!!
RispondiEliminaHo fatto un giretto e Auguri anche se in ritardo del tuo compliblog
baci Anna
Innanzitutto grazie mille per essere passata e per avermi invitata nella tua magnifica cucina virtuale :) Complimenti anche per la ricetta.. Dall'introduzione direi che devo cominciare a prepararmi anche io alle lotte con il mio fidanzato. Anche lui mangia pochissimo pesce, pochissime verdure, moltissima carne e soprattutto, cosa che mi manda nel pallone totalmente, mangia solo ed esclusivamente dolci al cioccolato!! Una maledizione per me, che adoro cucinare proprio i dolci, tutti i tipi di dolci.. :)
RispondiEliminaGrazie mille per essere passata dal mio blog, con piacere ricambio la tua visita e mi segno tra i tuoi lettori. La tua versione deliziosa di pasta è molto interessante... In bocca al lo per questo bel contest!
RispondiEliminaMolto molto particolare questa ricetta, e molto bello il tuo blog mi unisco ai tuoi sostenitori all'istante ;) baci
RispondiEliminaPs passa da me se ne hai voglia ;)
Ciao!!scusa il ritardo, complimenti per il tuo blog, la classe non è acqua, io invece l'avrai capito, sono una tempesta e ne combino mille, ma mai troppo bene!!sono fatta così cosa vuoi farci!!
RispondiEliminaun bacione in ricordo di Cesenatico
Ciao ricambio subito la tua gradita visita e i complimento con te per questa ricetta
RispondiElimina