MENU

lunedì 22 ottobre 2012

Peperoncino a go go:Pasta integrale con sugo piccante e speck di montagna

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po' d' insaléta ti protegge la Madonna dell 'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna delloSterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall' innominéto.(film del 1983 con Gianni Dorelli e Lino Banfi).
....................................................................
Diciamo che ci voleva dopo quello che è successo nel mio bloghino la settimana scorsa.
Ci tengo ad aggiornarvi su come sono poi andate le cose:ho inviato ai "signori" che si sono impossessati della mia ricetta con tanto di foto e testo,"solamente" 50 mail,dove li rimproveravo per bene,e quando dico per bene sapete a cosa mi riferisco.
Cosa hanno fatto:hanno cancellato il blog.Quando digito l'indirizzo mi spunta la dicitura di blogger che mi dice che il blog è stato rimosso.
Mi auguro che è stato cancellato,che non si sono trasferiti a un altro indirizzo per fare perdere le tracce.Il detto:"il mondo è piccolo" vale secondo me anche per il web,quindi mai dire che puoi fare quello che vuoi,tanto sei sul web è nessuno te la può fare pagare.
Mi auguro che in questo mondo meraviglioso che è il web qualcuno ci tutela,non ci abbandona cosi.Comunque,dulcis in fundo,e per prevenzione ho scritto anche alla polizia postale,inviando il link del loro blog.Aspetto ancora una risposta,che mi auguro che arrivi.
Io sono cosi,una guerriera,se si tratta di toccare quello che è mio divento una bestia.Per me non è vendetta ma santa pretesa di giustizia.
Voglio ringraziare a tutte voi per la presenza e le parole che mi avete lasciato e scusate se questo fine settimana non ci sono stata nei vostri bellissimi blog,rimedio oggi.
Inoltre colgo l'occasione per ringraziare Manu ,Anto e Fabiola Anna per avermi pensata e avermi donato questo bellissimo premio che a dire il vero mi ha tirato su' un po' il morale:

Le regole sono queste:
-Rispondere alla domanda: "Che cos'è la semplicità?
La semplicità è in tutte le cose che fai quotidianamente senza essere condizionato dagli eventi o dai giudizi di terzi!

La semplicità è svegliarsi la mattina e sorridere...è vivere con la consapevolezza che ogni giorno è diverso dall'altro ed a fine giornata hai conosciuto nuove emozioni!

La semplicità è nel cuore, si esprime con un sorriso e con la purezza dei sentimenti!!


Dedicare a chi ci ha donato il premio un immagine:






Vi dedico questa foto scattata da me quest'estate vicino a San Vito lo Capo(Sicilia).
Infine,dedico il premio a tutte voi,vi seguo tutte con immenso piacere.
Per rimanere in tema del malocchio nella mia cucina oggi ci sarà tantissimo peperoncino come avete visto dalla introduzione :P


  • 320 g di pasta integrale Mugnaia di Elice
  • 100 g di speck di montagna
  • 40 g di cipolla,mondata e tritata
  • 30 g di olio extra vergine di oliva Dante
  • 40 g di insaporitore a base di erbe aromatiche Vinchef
  • 200 g di pomodori pelati a pezzettoni Pomi
  • 20 g di pomodorini secchi,sott'olio,sgocciolati Agromonte
  • 3 peperoncini
  • foglie di basilico,lavate e asciugate
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • sale q.b
  • un pizzico di zucchero




 -Soffriggete la cipolla in una padella anti aderente dove avete versato l'olio di oliva.
-Aggiungete i peperoncini sminuzzati,sfumate con il vino e cuocete per 2 minuti.
-Aggiungete i pelati,i pomodori secchi tritati e il sale e cucinate per 20 minuti.
-Unite al sugo il basilico,lo zenzero e lo zucchero e cucinate per altri 5 minuti.
-In una padella mettete in un po' di olio lo speck tagliato a strisce e fatelo abbrustolire un po'.
-Cuocete la pasta in abbondante acqua salata,scolatela e condite con il sugo piccante e le strisce di speck.



Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)