MENU

martedì 16 ottobre 2012

Chitarrine di Elice all'amatriciana

Mi hanno dato della stalker.Una mia amica su facebook è stata.Ma che ci posso fare?Se a me un personaggio famoso piace devo sapere tutto.Certo che poi,i famosi,una vita personale,poverini,non ne hanno più.Il peso della celebrità.
Cosi,l'altro giorno mentre chattavo con lei si parlava di Alessandro Borghese,che io adoro:è una persona semplice,senza troppe bizze per la testa.Lo seguo su Real Time sia nel programma "Cucina con Ale" che nell'altro "Cortesie per gli ospiti".Daniella,la mia amica,mi scrive:"Ti,ma lo sapevi che è il figlio di Barbara Bouchet?"....certo che lo sapevo,so quasi tutto su di lui,ci rispondo io....e lei,per scherzo,mi scrive:"stalker":D.
Questa mattina,mentre facevo la colazione e guardavo un po' di notizie,vedo lui,il mio cuoco preferito,Ale,che faceva una intervista e parlava un po' della sua vita.Lui,che è un enigmatico da far paura,e da buon Scorpione è gelosissimo della sua vita privata.
Behhh,cosa vengo a scoprire:è sposato.Ma io questa cosa non la sapevo.Ale,perdonami se non stata una tua fan come si deve,questa non la sapevo ma ti confesso che rimani il mio cuoco preferito anche se sposato.A,un altra cosa,mi auguro di vincere al tuo concorso e di andare a cenare con te,assieme agli altri vincitori ovviamente,cosi,per un po' il mio lui sta  tranquillo e non deve fare la guerra con me tra Focus e Real Time :D
Ecco,la ricetta di oggi è dedicata a te,Ale.Sono sicura che gradirai,visto che più di una volta hai parlato dell tuo amore per la città eterna:Roma.



  • 70 g di guanciale di maiale
  • 70 g di pancetta affumicata a dadini
  • 300 g di chitarrine all'uovo Mugnaia di Elice
  • 50 g di insaporitore a base di erbe aromatiche Vinchef
  • 400 g di polpa di pomodoro Cirio
  • 1 piccola cipolla
  • 1 peperoncino rosso
  • sale e pepe Tec-al



-Tritate la cipolla e il peperoncino.
-In una padella antiaderente in ceramica Illa mettete l'olio di oliva e aggiungete il trito di cipolla e peperoncino,il guanciale e la pancetta e insaporite per 3 minuti.
-Sfumate con l'insaporitore,aggiungete la polpa di pomodoro,il sale e il pepe e cucinate,a fuoco basso,coperto,per 15 minuti.
-Cuocete la pasta fresca in abbondante acqua salata e condite con il sugo.
-Servite con formaggio grattugiato.
tovaglietta di cucina  GreenGate

-Mugnaia,Pecorara,gnocchi,anellini,chitarrine sono alcuni dei formati di pasta fresca che l'azienda Mugnaia di Elice produce e commercializza.
-Una pasta tradizionale,buona e tipica abruzzese.Resa ancora più famosa dalla altissima qualità che l'azienda mette nel realizzarla.
-Se siete di passaggio ad Elice,a due passi di Montesilvano,andate a visitare lo spaccio aziendale e scoprirete che qualità fa rima con convenienza....

Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)