MENU

giovedì 25 ottobre 2012

Ricordi,estate e foto in più-Spiedini di Lou Blau con tortini bicolore di polenta e crema di zucca al brandy

Ci siamo,il frenetismo dello shopping natalizio dalle nostre parti è iniziato.Che malinconia.Fino a ieri avevamo il colore dell'orzo...ora siamo ritornati al colore bianco latte.Inutili tutte le ore perse nella spiaggia per assumere quel bel colore stile Maldive,tutto svampato signò :D.Per fortuna rimangono le foto per   testimoniare la bella vacanza che abbiamo passato.Ma che,l' hard disk muore e insieme a lui tutto quello che avevo dentro:tutte le foto della mia vita,giocchini wii,la mia musica preferita,disposta in ordine alfabetico....sono distrutta e poi mi ricordo che forse una speranza c'è:sul internet esistono programmi che recuperano i file cancellati per sbaglio oppure che si perdono,causa rottura hard disk.
E ci riesco anch'io,che non sono una maga dei computer.Ci sono voluti 2 giorni ma lui ha recuperato tutto,addirittura anche foto di altri utenti...ieri sera mi trovavo a guardare foto di persone mai viste in vita mia.....
Tra queste foto ovviamente tutte le foto dei miei piatti che io trasferisco li ogni volta per evitare il sovraccarico del computer.Come si dice,tutto bene quel che finisce bene.
Passato lo stress recupero photo oggi riesco finalmente a postare una ricetta,con tanto di foto per il contest di Fattorie Fiandino:





  • 150 g di formaggio Lou Blau
  • 200 g di farina precotta per polenta
  • concentratto di pomodoro
  • zafferano in fili 
  • 400 g di zucca
  • 30 g di brandy
  • 50 g di olio extra vergine di oliva
  • sale qb



-Pulite la zucca e tagliatela a dadini.Mettetela a cuocere in una padella con un pizzico di sale per 15 minuti.sfumate con il brandy e tenete in caldo.
-In una pentola mettete a bollire 800 ml di acqua.Tuffate la farina di mais e mescolate bene.cucinate e lasciate la polenta piutosto liquida.
-Dividetela in due parti uguali:in una metà mettete mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro e nell'altra metà lo zafferano.
-Alternate la polenta,a strati,nei pirottini imburrati e lasciate rapprendere.
-Frullate la zucca con l'olio di oliva,aggiustate di sale  e servite con i tortini di polenta e spiedini di formaggio.
-Super deliziosi,provare per credere :D




Questa ricetta partecipa al contest delle Fattorie Fiandino



Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)