MENU

martedì 8 novembre 2011

Viaggio sulle orme di..........

E stato proprio un bel fine settimana,non so quante di voi hanno visto in tv la bellissima serie del COMMISSARIO MONTALBANO,ma se come me appena l'avete vista vi siete dette:mi piacerebbe vedere i posti dove hanno girato le scene del film,io con il post di oggi vi accontento:lo so che non e la stessa cosa in fondo sono solo foto ma almeno vi faccio vedere un po' di cose del posto.
La casa dove lui abita nel film si trova a PUNTA SECCA(in siciliano punta sicca) un piccolo borgo marinaro,una frazione di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa.Gli abitanti la chiamano A Sicca(La Secca) per via di una piccola formazione di scogli nella spiaggia.
lungomare PUNTA SECCA
B&B La casa di Montalbano

FARO DI PUNTA SICCA
Abbiamo fato sosta a Caltagirone la città della ceramica conosciuta in tutto il mondo dove abbiamo fatto scorta di pensierini e dove a la mia collezione si e aggiunta una nuova tartaruga d:)(per la disperazione di mio marito).
E a che eravamo li siamo saliti i 142 gradini della scala Santa Maria Del Monte e una volta arrivati su abbiamo trovato un bellissimo mosaico di ceramica rappresentando scene di guerra:


Per ultimo ci siamo fermati a Ragusa Ibla,dove abbiamo visitato i famosi giardini Iblei,ben curati che si affacciano sulla vallata del'Irminio.Abbiamo caricato i polmoni d'aria fresca in una natura incontaminata.






E cosi abbiamo passato un bel fine settimana!!Vi aspetto tutte in Sicilia vi farò da guida d:)
Buona giornata a tutte!!!!!!

13 commenti :

  1. Io adoro la sicilia ed è tanto però che non ci vado, mi è venuta una voglia con questo post...

    RispondiElimina
  2. io amerei tanto venire in sicilia e....soprattutto conoscervi!!
    ma....se voi venite prima in umbria io vi farò da guida nei luoghi di don Matteo!!!
    per il luogo dove soggiornare...la mia guesthouse www.i5mondi.it
    un bacio!!
    Marisa

    RispondiElimina
  3. Tiiinaaaaa..... ma guarda te.... mi pareva di vedere le mie foto, giusto un mese fa ho fatto il tuo stesso tour di passione, parlo di passione perchè se potessi trasferirmi in quei posti lì.... Pensa che già ero venuta a Cefalù a Giugno, ma non ci basta mai, siamo dovuti tornare a Ottobre, più che il mal d'Africa a noi è venuto il mal della Trinacria!!!
    Un bacione, Sara

    RispondiElimina
  4. E' da tanto che non vado in Sicilia:)un posto meraviglioso, lo dimostrano queste bellissime foto! Ciao

    RispondiElimina
  5. E se venite in estate, apprezzerete anche le strepitose spiagge di dune e distese di sabbia finissima :)

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto ,la scalinata O_O
    Grazie sei un tesoro!!
    baci Anna

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe tanto tornare in Sicilia ha cosi' tanti bei posti da vedere!!!!Grazie di averci offerto queste stupende foto!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. Splendide foto Tina!!!!!! Ma sai che non sono mai stata in SIcilia???? E' vergognoso, vero, la nostra bella Italia!!!!!! Quando verrò ti chiamo, è una promessa, bacioni!

    RispondiElimina
  9. Stupenda terra... la devo visitare prima possibile! Complimenti per le foto!!! Ciao alla prossima!

    RispondiElimina

Be nice, the world is a small town ;)