MENU

venerdì 23 dicembre 2011

Aspettando il Natale!!!!!!!!!

"Caro Babbo Natale,mi chiamo Florentina e ti scrivo dalla Sicilia.Lo so,ricevi milioni di lettere in questo periodo e mi considero fortunata se ci riesci,con i mille impegni che hai,leggere anche la mia.Come prima cosa ti chiedo se hai anche tu un desiderio per questo nuovo anno,sei sempre tu che regali cose e esaudisci desideri senza mai chiedere nulla.E mi auguro che qualunque desiderio tu abbia  si esaudisca.Per quanto riguarda me e la mia famiglia ti chiedo solo un po' di serenità per noi,solo questo se ci riesci te ne sarei davvero gratta.Ahhh,si mi dimenticavo,se passi da noi ti ho preparato dei biscotti e un bicchierone di latte caldo.Grazie di cuore,ti voglio tanto bene!!!!!"

Biscotti di mandorle glassati



❄320 g di farina MOLINO CHIAVAZZA

❄270 g di burro

❄150 g di farina di mandorle LIFE

❄1 uovo

❄100 g di zucchero a velo

❄1/2 bustina di vanillina

❄sale

Per la guarnizione:

❄ciliegie candite

❄100 g di cioccolato fondente

❄100 g di zucchero a velo

Mettete in una terrina il burro morbido a pezzetti e lavoratelo con i 100 g di zucchero a velo fino a ottenere un composto gonfio e spumoso.Aggiungete l'uovo e la farina di mandorle e lavorate per un altro po'.Aggiungete poco alla volta la farina,un pizzico di sale e la vanillina e amalgamate bene tutto.Formate un cilindro e lasciate nel frigo per 2 ore.Riprendete la pasta,tagliatela a rondelle e adagiatele sulla teglia da forno imburrata e infarinata.Cuocete i biscotti per 20 minuti a 160 ° e lasciateli raffreddare.

Mescolate lo zucchero a velo con 2-3 cucchiai di acqua tiepida e coprite con la glassa ottenuta la parte superiore dei biscotti.Lasciate solidificare,aggiungete al centro le ciliegie candite.

Fate fondere a bagno maria il cioccolato,versatelo in un cornetto di carta da forno e formate dei fiorellini.


Colgo l'occasione per ringraziare Molino chiavazza e Illa per il bel regalo fatto e per gli auguri che contraccambio con piacere!!!!!



............................................................................................................................................................
.............................................................................................................................................................
Auguri di buon Natale a tutti voi e un 2012 migliore,con pace e serenità per voi e le vostre famiglie!Ci rileggiamo presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12 commenti :

  1. Molto deliziosi...il Babbo Natale si leccherà i baffi!;)Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
  2. Che buoni questi biscottini, son belli anche da vedere!Felice Natale a te e in famiglia!Ciao

    RispondiElimina
  3. Un augurio per un Sereno Natale Tina..
    un caro saluto..
    dandelìon

    RispondiElimina
  4. Auguri cara Tina di un magico Natale, un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Auguri Tina!!! Tanta felicità per te e tutta la tua famiglia.
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  6. sono carinissimi chissa' come sara' stato contento Babbo Natale!!!! buone feste anche a te cara... ;-))))

    RispondiElimina
  7. Sei stata proprio brava!!!!!!!!!!!Bacioni!

    RispondiElimina

Be nice, the world is a small town ;)