MENU

mercoledì 6 febbraio 2013

Biscotti per cani (ladroni di pantofole)


L'idea della ricetta di oggi mi frulla per la testa da quando 2 mesi fa la famiglia si è allargata con l'arrivo di Buddy.Siccome è un amante dei biscottini per cani e siccome io sono una padroncina premurosa sempre nel dubbio degli ingredienti che ci possono essere nei quelli comprati mi sono decisa di farli home made.
Di sicuro non per "ricompensarlo" per le 2 paia di pantofole che mi ha già bucato ma semplicemente perché oggi fa 6 mesi di vita.Piccolo si,ma ha già riempito i nostri e non solo cuori di gioia.
Amico sincero e fedele compagno del uomo,mi fa sorridere quando ne ho più bisogno e sa stare nel silenzio quando deve.E' incredibile come una palla di pelo di soli 3 chili è capace di cosi tanto amore.Abbiamo cosi tanto da imparare da loro.Sicuramente il mondo visto con gli occhi di un animale è migliore.
Ho impiegato più tempo per tirare fuori da sotto il divano Buddy per farli una foto decente che preparare e cuocere i biscottini.
Che ovviamente il furbacchione ha gradito.:)))


200 g di farina di rimacino(grano duro) 
1 uovo
1 cucchiaino di semi di sesamo Melandri Gaudenzio
1 cucchiaino di semi di lino Melandri Gaudenzio
1 confezione piccola di carne di vitello in gelatina
brodo di carne quanto basta per formare un impasto elastico e compatto

                                            

-Setacciate la farina e aggiungete i semi e la carne sminuzzata.Sbattete l'uovo,incorporatelo al impasto e lavorate bene aggiungendo man mano del brodo di carne fino a formare una palla elastica ma compatta.

ma quando sono pronti???:)))

-Lasciate riposare mezz'ora,stendetela tra due fogli di carta da forno,ritagliate con lo stampino e infornate a 150° per 30-40 minuti.
-Devono risultare duri.Lasciate al limite nel forno spento ad asciugare per tutta la notte.
-Si conservano benissimo in un contenitore di vetro chiuso,fuori dal frigo.


 La dolcissima Rennee,del blog I sapori del cuore mi ha invitato a partecipare ad un gioco molto carino che permette di farci conoscere un po' di più,il prossimo post sarà dedicato a questo bel gioco,grazie mille per avermi pensata tesoro,partecipo con molto piacere...
Un bacione a tutti voi e tanti abbracci coccolosi ai vostri amici pelosi:))))) 

 
 

Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)