MENU

lunedì 18 febbraio 2013

Treccine di sfoglia con parmigiano,paprika dolce e semi di papavero

con me in cucina barattolo VEGA-forniture e attrezzature alberghiere 

Metti un brutto pomeriggio noioso con la pioggia che cadeva a go go,il tempo freddo,la voglia di coccole e le mie due amiche di cuore.
Ogni tanto troviamo il tempo per una cenetta fuori ma il più delle volte amiamo ritrovarci per un aperitivo in compagnia.E sono quelli i momenti migliori della nostra amicizia,quelli quando ci raccontiamo tutto,il capo antipatico che ci rende la vita difficile e cosi via.......
Quel pomeriggio dovevamo vederci al bar ma il tempo non era dei migliori,e cosi abbiamo deciso per un "rendez-vous " a casa mia.Avevo a disposizione mezz'ora per preparare tutto quanto.
E quando diciamo aperitivo diciamo automaticamente stuzzichini e compagnia.
Viste le mie origini ungherese( da parte di mio padre),nella mia cucina non manca mai la paprika dolce.E se,come me,sei una amante del brunch,aperitivo,etc. nel frigo non deve mai mancare un rotolo di pasta sfoglia.Cosi preparare un stuzzichino è un gioco di bambini.E tu dedichi più tempo agli amici.(da un idea Sale&Pepe)....





  • Un rotolo di pasta sfoglia(preferibilmente rettangolare)
  • un uovo
  • un cucchiaio di latte
  • un cucchiaio di paprika dolce
  • 50 g di parmigiano grattugiato Latteria Tullia
  • semi di papavero qb Melandri Gaudenzio
  • sale qb

-Aprite la pasta sfoglia e cospargetela con i semi di papavero.Con l'aiuto di un foglio di carta da forno messo di sopra giratela facendo andare il lato cosparso dei semi di sotto.
-Sbattete l'uovo con il latte e un pizzico di sale  e spennellate la pasta in modo  uniforme.Cospargete di nuovo con semi di papavero e con il formaggio grattugiato al quale avete unite la paprika.
-Chiudete a libro la pasta sfoglia e tagliatela con la rotella a strisce larghe 2 cm.Arrotolate e disponeteli nella teglia.
-Infornate a 200° per 10 minuti.
-Noi abbiamo accompagnato con  il meraviglioso prosecco extra dry Millesimato Astoria.



Nata nel 1987 da una storica famiglia di viticoltori, l’Astoria di Paolo e Giorgio Polegato,  fa della qualità uno dei suoi motivi di vanto.



I prodotti Astoria sono infatti presenti nella ristorazione più esclusiva, nelle enoteche e wine bar.

Astoria distribuisce i  vini prodotti nella propria Azienda Agricola “Tenuta Val De Brun” di Refrontolo,  nel cuore della zona DOCG  Conegliano – Valdobbiadene.

Quaranta ettari, situati in una delle zone viticole più belle d’Italia, famosa per il suo clima, testimoniano la  dolcezza dei suoi colli e il susseguirsi armonioso dei vigneti.

L’Azienda lega il suo nome al prodotto per eccellenza della tradizione enologica veneta: il PROSECCO; proprio con questo vino, il Millesimato, si è aggiudicata negli anni molti riconoscimenti, tra cui il più significativo la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona. Prosecco Millesimato Docg e Refrontolo Passito Docg rappresentano i gioielli di casa.

Ma Astoria non è solo Prosecco, produce anche vini barricati tra cui i Colli di Conegliano Docg Crevada e Croder e si avvale del supporto tecnico di uno staff di grande competenza e prestigio.
Astoria commercializza una ricca gamma di prodotti:

-SPUMANTI

-IT'S LOUNGE TIME
- 9.5 COLD WINE
-CLASSICI

-GIOVANI

-COLLI DI CONEGLIANO

-PASSITI

-GRAPPE

-Per ordinare,approfondire o per qualsiasi informazione vi invito a visitare il sito internet dell'azienda oppure la pagina facebook:




http://www.astoria.it/#/


https://www.facebook.com/pages/Astoria-Wines/104453932836

Buon inizio di settimana a tutti,a presto!!!!
















Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)